Villa Ilaria è una Comunità Alloggio di tipo residenziale, situata a Ferrara in via Due Torri, 89 a pochi minuti dal nuovo polo ospedaliero ed a solo 7 km dal centro città.

E' il luogo ideale per trascorrere una vita serena, immersa in un ambiente calorosamente familiare ed accogliente, lontano dal logorio del traffico cittadino, che accompagna i suoi Ospiti alla scoperta di una dimensione sociale stimolante e ricca di emozioni.

 La Residenza si presenta come un'ampia e signorile villa ed ha un'ampiezza di circa seicento metri quadrati, offre un elevato standard di comfort alberghiero, grazie agli ampi e accoglienti spazi dedicati al relax e alla socializzazione, e alle sue graziose camere singole e doppie, grandi zone in comune dove sarà facile per ogni ospite ritagliarsi spazi e momenti per la propria privacy.

L'ampio giardino interno rappresenta un autentico "valore aggiunto" per la Residenza. L'ideale per trascorrere ore piacevoli tra una chiacchierata e l'altra con i propri cari.

Villa Ilaria è concepita per far sentire gli anziani Ospiti a proprio agio come a casa propria, garantendo assistenza 24 ore su 24.

Uno staff altamente qualificato seguirà giorno dopo giorno ciascun Ospite accompagnandolo nei gesti quotidiani. Dalla mattina alla sera le giornate scorreranno piacevolmente, animate da attività ludico-ricreative e riabilitative, di laboratorio, e tante altre iniziative mirate alla soddisfazione e realizzazione personale di ogni Ospite. 

La Villa è composta da due piani: al primo piano troviamo una cucina spaziosa ed abitabile, una sala da pranzo/ristoro, due camere da letto doppie e una singola con bagno in camera.

Al Secondo piano  sono disponibili 10 posti letto così distribuiti: cinque camere doppie, di cui tre con bagno in camera e due con bagno a pochi metri di distanza, inoltre è presente una grande zona ricreativa.

In ogni camera è presente l'attacco per la TV. Tutte le camere sono ampie, confortevoli e luminose dotate di letti ortopedici reclinabili con sponde di sicurezza ed ogni letto dispone di campanello d'allarme con segnale acustico e luminoso. Tutti i mobili, le attrezzature e gli accessori sono individuali.

Inoltre, le persone con scarsa possibilità motoria saranno facilitate all'accesso ai vari piani tramite ASCENSORE.